La statua di Ludens in vendita dal 2018

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Come anticipato dal genio Hideo Kojima sul proprio profilo Twitter, la statua di Ludens verrà messa in vendita in quantità molto limitate. La statua vanterà una scala pari alla metà della dimensione originale della mascotte della Kojima Productions; nello specifico parliamo di 150 copie in tutto il mondo, con le dimensioni di 1 metro e 59 di altezza e 54 centimetri di larghezza: non proprio un soprammobile dunque, visto lo spazio occupato.

LudensPurtroppo, come era facile prevedere, il prezzo è tutt’altro che accessibile: parliamo infatti di 235.900 Yen, pari a 1935 Euro; anche se va detto che, rispetto ad altre pari controparti, la cifra chiesta non è poi cosi esorbitante: per oggetti del genere, di caratura cosi limitata, non è raro vedere cifre anche con quattro zeri. Ludens sarà dotato di un LED ad alta illuminazione e di una vera bandiera della software house, con tanto di firma di Hideo Kojima su ognuno dei 150 pezzi. Non un oggetto pratico nelle dimensioni e nel prezzo, ma siamo certi che questa statua farà la gioia dei collezionisti più accaniti. Il periodo di vendita non è ancora definitivo, ma sembra che Ludens verrà messo in commercio a partire dal 2018; seguite però di continuo il profilo Twitter di Kojima, sembra che in caso di novità tutto verrà riportato li.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.