La serie Uncharted senza Naughty Dog? Difficile per Sony

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Che Uncharted 4 sia l’ultimo capitolo della saga è stato detto più volte, ma in cuor loro i fan della saga sperano sempre in un ripensamento, a quanto pare non sarà questo il caso.

Uncharted-4-banner-newsA parlare della fine della saga ci ha pensato anche il presidente e CEO di SCEE Jim Ryan, dichiarando in una recente intervista post Paris Games Week che sarà molto difficile vedere altri episodi di Uncharted i cui sviluppatori non siano i ragazzi di Naughty Dog:

“[Uncharted] è una IP connessa molto strettamente a quello sviluppatore. Questo è tutto ciò che dirò. È qualcosa di molto speciale per noi, e penso che gran parte di questo essere speciale arrivi dall’associazione tra il franchise e lo sviluppatore. Rompere quell’associazione sarebbe un passo difficile”.

Insomma, se Naughty Dog non vorrà lavorare su un eventuale Uncharted 5, possiamo davvero ritenere la saga finita con “Fine di un ladro“.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.