La serie di The Legendary Starfy è il regalo estivo per gli abbonati Nintendo Switch Online

I primi tre capitoli della serie platform ideata da Nintendo The Legendary Starfy arrivano sul catalogo Nintendo Switch Online da adesso

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La serie di The Legendary Starfy è ad oggi considerata una delle più sottovalutate del panorama Nintendo dei primi anni ‘2000: con ben tre capitoli pubblicati su GameBoy Advance e poi una riproposizione su Nintendo DS, la serie platform è finalmente tornata sugli scaffali virtuali della grande N.

Come annunciato mediante la pubblicazione di uno speciale trailer dedicato, Nintendo ha aggiunto i primi tre capitoli della serie “stellare” sul catalogo Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, permettendo a tutti i possessori del pacchetto più esclusivo dell’abbonamento al servizio online della console di accedere ai tre titoli.

Non si tratta della prima volta che Nintendo si diverte ad aggiungere nei cataloghi compresi nell’abbonamento online delle piccole perle: anche uno degli spin-off meno ricordati del mondo Pokémon, per esempio, è stato aggiunto a sorpresa.

La serie del nostro amato principe stellare conta la bellezza di cinque capitoli all’attivo: risale ormai al 2008 il lancio dell’ultimo titolo arrivato anche in occidente. Che questa nuova aggiunta al catalogo Switch online possa suggerire un inaspettato ritorno della serie?

Come ben sappiamo, d’altronde, Nintendo negli ultimi anni ha riproposto numerose delle sue serie “date per perdute”: basti pensare al fatto che proprio in queste settimane si è tornati a parlare di un titolo in cui annuncio era stato fatto quasi dieci anni fa.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.