VideogiochiNews

La produzione di Wii U chiuderà a breve

Qualche tempo fa sono circolate diverse voci secondo cui la produzione dell’attuale console casalinga di Nintendo, ovvero Wii U, era arrivata oramai agli sgoccioli; successivamente un portavoce della casa di Kyoto ha smentito di fatto simile notizia sostenendo che sarebbe continuata normalmente la produzione. Oggi sul sito ufficiale giapponese di Nintendo of Japan è comparso un annuncio piuttosto lapidario secondo il quale viene confermato lo stop della produzione dell’attuale piattaforma casalinga della grande N.

wii-u21

Stando a quanto riportato nella pagina relativa a Wii U, che potete vedere nel link sottolineato in apertura di articolo, si legge una frase giapponese che, traducendola, recita “la produzione della console è destinata a concludersi tra non molto”. Non viene specificato se lo stop riguardasse soltanto il mercato nipponico oppure in tutto il mondo, ma ciò non toglie la certezza che la piattaforma si sta avviando sul viale del tramonto per lasciar poi spazio a Nintendo Switch, previsto per il mese di marzo 2017. Con 13,36 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo dal suo debutto nel 2012, Wii U non ha purtroppo raggiunto il successo che si era inizialmente sperato. Siete dispiaciuti di questo? Riuscirà la nuova piattaforma ibrida di Nintendo a far tornare in grande la casa di Kyoto?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche