Che Elden Ring e Sekiro siano state delle pietre miliari della storia del videogioco, è sotto gli occhi di tutti: da un lato il secondo ha stravolto un genere, dando modo ai giocatori di trovare un nuovo approccio ad una formula già collaudata. Dall’altro, il Game of the Year dello scorso anno, ha certamente dimostrato come un prodotto possa evolvere fino alla sua massima espressione.
Durante l’ultimo episodio del podcast Xboxera il co-conduttore del podcast (e noto leaker) Nick, ha fatto delle dichiarazioni basate su dei messaggi inviatigli da insider di FromSoftware:
L’accordo è praticamente identico a quello di Bloodborne e Demon’s Souls: Sony è proprietaria dell’IP, ma il gioco è realizzato insieme a From Software e Sony XDev Japan, ex Sony Japan Studio. Miyazaki se ne occupa. Non è Bloodborne, non è Demon’s Souls, è una IP completamente nuova e apparentemente non ha alcun legame con i due giochi precedenti. Tuttavia il gioco sarà più Souls di Elden Ring e Sekiro.
Ovviamente va tutto preso con le pinze in quanto non c’è ancora nulla di concreto ma si aggiunge alla notizia di qualche giorno fa, nella quale FromSoftware aveva aperto nuove posizioni lavorative e che gli sviluppatori di Bloodborne e Elden Ring stesso siano stati dirottati verso un “nuovo progetto”; il tutto mettendo per ora in pausa eventuali aggiornamenti per Armored Core VI Fires of Rubicon.