La Mummia: in arrivo un nuovo film nel 2026

Nelle ultime ore è stato annunciato che nel 2026 la mummia tornerà al cinema con un nuovo lungometraggio diretto da Lee Cronin.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

A sette anni di distanza dall’ultima incarnazione cinematografica dell’iconico mostro targato Universal, nelle ultime ore è stato annunciato che nel 2026 la mummia tornerà al cinema con un nuovo lungometraggio.

La mummia è una delle creature più celebri per quanto concerne il mondo del cinema e, per quanto sia stata protagonista di diversi film tra gli anni ’30 e gli anni ’70, la suo iconicità pop è dovuta ai tre film degli anni 2000 con protagonista Brendan Fraser nei panni di Rick O’Connell.

L’ultimo film ad aver visto protagonista tale creatura uscì nel 2017, ossia quel La mummia con Tom Cruise che avrebbe dovuto lanciare il Dark Universe di Universal, progetto naufragato dopo l’insuccesso commerciale del suddetto film.

La Mummia

Il nuovo film verrà prodotto dalla Blumhouse e vedrà alla regia Lee Cronin, regista e sceneggiatore di La casa – Il risveglio del male. Nel breve comunicato stampa, Cronin ha spiegato che il suo film sarà diverso da qualsiasi altro lungometraggio con protagonista la mummia. Il film sarà co-prodotto dalla società Doppelgängers di Cronin, dalla già citata Blumhouse di Jason Blum e dall’Atomic Monster di James Wan.

Per quanto la mummia sia conosciuta per essere una proprietà intellettuale della Universal, questo nuovo film sarà prodotto e distribuito dalla New Line, che in precedenza aveva collaborato con Cronin su proprio sull‘ultimo capitolo del franchise de La casa.

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.