La Milan Games Week ospiterà oltre 50 titoli sviluppati in Italia

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Proprio così, con la Gamescom appena conclusa si comincia già a pensare alla Milan Games Week. La manifestazione, che andrà in scena dal 29 settembre all’1 ottobre 2017 presso i padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho, ospiterà ancora una volta Milan Games Week Indie, uno spazio espositivo di oltre 350 mq dedicato esclusivamente ai videogiochi made in Italy.

Il pubblico che sarà presente all’evento avrà modo di testare con mano 56 titoli sviluppati da 48 studi. La selezione di videogiochi italiani più ricca di sempre a Milan Games Week, che rappresenta l’estro creativo che sta vivendo la nostra industria. Per supportare una simile crescita e una partecipazione quanto più ampia possibile all’evento AESVI, l’Associazione di categoria del settore videoludico italiano, ha deciso di sostenere gli studi di sviluppo offrendo 40 postazioni espositive gratuite rispetto alle 20 messe a disposizione nell’edizione precedente dell’evento. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.