La grafica di Zelda Wii U ispirata agli anime giapponesi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In una recente intervista per le pagine di Famitsu, Eiji Aonuma ha parlato dell’aspetto grafico del prossimo The Legend of Zelda Wii U, dichiarando che per esse il team di sviluppo si è ispirato allo stile degli anime giapponesi.

Zelda Wii U (2)Queste le parole del produttore della serie:

“Mi è stato detto da molte persone che The Legend of Zelda per Wii U è magnifico. Ho pensato a molti modi per rendere lo stile grafico adeguato al vasto mondo del nuovo Zelda. Imitare ciò che ci circonda ha dato una forte sensazione di realismo e ha fatto sembrare il titolo diverso rispetto ai precedenti capitoli, ma tutto questo è stato possibile prendendo ispirazione dall’animazione giapponese”

Al momento purtroppo abbiamo solo queste belle parole, le immagini e il video dell’E3; fortunatamente avremo molte più informazioni nella prossima fiera di Los Angeles.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.