VideogiochiNews

La grafica di Uncharted 4: A Thief’s End come quella di un FILM

edge_top_image_2761A sostenere che la qualità visiva di Uncharted 4: A Thief’s End è molto vicina a quella di un film è stato Frank Tzeng, lead character artist di Naughty Dog, dicendosi fiducioso del grande lavoro svolto sul titolo in questione, ed assicurando che le cose tenderanno a migliorare ulteriormente nell’arco dei prossimi anni.

Vi riportiamo le parole utilizzate da Frank Tzeng:

“La qualità visiva dei giochi è molto vicina a quella dei film, al momento. Guardate ciò che facciamo in Naughty Dog”, ha detto Tzeng riferendosi ad un immagine mostrata al giornalista, “Questo personaggio (riferendosi al modello poligonale di Nathan Drake, NdR) potrebbe tranquillamente svolgere il ruolo di controfigura digitale in un film. Considerando la qualità, il dettaglio, le espressioni, il colore, tutto ciò che abbiamo inserito, a me sembra il personaggio di un film. Dunque a mio avviso i videogame si stanno avvicinando molto ai film in termini di qualità visiva, ed è esattamente ciò che volevo fare.”

“PlayStation 4 è decisamente più potente di PlayStation 3, e ciò ti permette di gestire più poligoni, usare trame ad alta definizione e avere una risoluzione maggiore nel gioco, ma anche inserire un maggior numero di espressioni facciali e una resa realistica delle rughe. Tutto ciò ci avvicina alla qualità da film che volevamo per l’industria videoludica, e credo che nel giro di qualche anno raggiungeremo quel risultato.”

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche