Una delle favole più belle che ci raccontavano da bambini i nostri genitori che ha incantato numerose generazioni è senza ombra di dubbio Pinocchio, il famoso burattino di legno realizzato dal falegname Geppetto che prende vita e si trasforma in un bambino vero. Il noto romanzo, scritto da Carlo Collodi tra il 1881 e il 1883, ha visto nel corso degli anni tantissime trasposizioni teatrali, cinematografiche, animate e non solo e, ultima per ordine di tempo, il nuovissimo film diretto dal regista italiano Matteo Garrone. Nelle ultime ore è stato rivelato il trailer ufficiale del film, che vi proponiamo in copertina all’articolo.
Proprio il periodo natalizio, il migliore per le atmosfere magiche che si creano nell’aria, è il miglior modo di godere questa fiaba che ha tra i suoi interpreti il premio Oscar Roberto Benigni (Geppetto), Federico Ielapi (Pinocchio), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe), Gigi Proietti (Mangiafuoco) e Marine Vacth (Fata Turchina).
Prodotto da Archimede con RAI Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, Jeremy Thomas e Hanway Films, ricordiamo che La Favola di Pinocchio sarà nelle sale italiane a partire dal 19 dicembre.