La famosa fashion designer Maya Hansen collabora a Dishonored 2

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Bethesda poche ora fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato che la famosa fashion designer Maya Hansen, in collaborazione con Arkane Studios, ha creato due nuovi costumi per Dishonored 2. La capace designer ha creato questi costumi ispirandosi ai due personaggi femminili più importanti e potenti del gioco, Emily Kaldwin e Delilah.

Per chi ancora non la conoscesse, Maya è la responsabile della linea di abbigliamento MAYA HANSEN. Per metà argentina e per metà danese, è nata e cresciuta in Spagna, dove attualmente lavora. Personaggi di spicco come Lady Gaga, Kylie Jenner, Nadja Auermann, Laura Pausini, Nieves Álvarez, Violet Chachki e Bea Ackerlund  hanno indossato le sue creazioni. Esperta di storia della moda e della sua evoluzione, Maya trae ispirazione non solo dalla corsetteria storica, ma anche dai vari trend dell’ultimo secolo, unendo così stili come lo steampunk o il gotico vittoriano, a linee contemporanee e tessuti pregiati.

Dopo aver ammirato l’incredibile lavoro da lei svolto, i ragazzi di Arkane Studios hanno chiesto a Maya di creare dei nuovi costumi per i due personaggi femminili principali. Proprio a tal proposito, Sebastien Mitton, il direttore della grafica di Arkane Studios, colpito dall’incredibile risultato ottenuto, ha così affermato:

I nostri capi sono progettati per l’uso sia nel gioco, sia nella vita reale. Li confezioniamo con precisione e amore. E quando ti affidi a una persona di talento come Maya Hansen, gli abiti si trasformano in diamanti perfetti!

La visione di Maya è incentrata su una nuova forma di eleganza fatta di creatività e forme femminili. La scelta dei tessuti, dal pizzo al neoprene, e le strutture derivate dalla corsetteria classica stabiliscono una nuova visione della moda che, in questo caso, si ispira profondamente al mondo e allo stile di Dishonored 2.

Qui di seguito potete trovare una piccola galleria d’immagini comprendenti la bella designer e i suoi lavori. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Dishonored 2 è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.