La Casa Dei Player di PlayStation sarà a Lucca Comics and Games 2022

Lucca Comics&Games 2022 si colorerà ancora di più con la presenza di PlayStation Italia e il vodcast La Casa Dei Player dedicata a PS Plus.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Come tutti gli appassionati sapranno, a Lucca come tutti gli anni si terrà l’immancabile appuntamento con Lucca Comics&Games, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2022. Sono già molte le attività confermate che prenderanno posto in diversi punti della pittoresca città, tra cui anche la presenza di Sony Interactive Entertainment e PlayStation con un’installazione dedicata a PlayStation Plus. Le attività previste offriranno in tutti e cinque i giorni degli eventi per la community e delle live streaming sul canale Twitch di PlayStation Italia con La Casa Dei Player, il vodcast dedicato a PlayStation Plus.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale diramato da Sony, con tutti i dettagli, i format e gli ospiti presenti al festival!

Lucca Comics

Sony Interactive Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione all’edizione 2022 di Lucca Comics&Games, il festival multidisciplinare dedicato ai principali linguaggi contemporanei, fumetto, gioco, cinema, serie tv e videogioco. Nei cinque giorni della manifestazione, PlayStation porterà #LaCasadeiPlayer, il contenitore dedicato a PlayStation®Plus, in Piazza dell’Anfiteatro, uno dei luoghi più suggestivi della città.

#LaCasaDeiPlayer, format vodcast nato recentemente dalla volontà di SIE Italia per raccontare al meglio il mondo di PS Plus, si trasformerà per l’occasione in un’imponente cupola geodetica, “salotto” fisico e virtuale in cui i tre “padroni di casa” – i due streamer ufficiali di SIE Italia, FortuTheGamer e Prattquello, e il giornalista videoludico Ualone – accoglieranno numerosi ospiti, tutti appassionati di gaming, per analizzare e approfondire le peculiarità del servizio.

Saranno presenti all’interno della casa tra gli altri, MikeShowSha, al secolo Federico Betti, che con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale YouTube, e più di 700.000 followers su Twitch, è uno dei creator italiani più seguiti e apprezzati; e Francesco Frank Lotta conduttore radiofonico italiano, in onda quotidianamente sulle frequenze di Radio Deejay, appassionato di viaggi “on the road” e amante, da sempre, del medium videoludico.

La presenza di PlayStation al festival avrà dunque una forte connotazione phygital: tutti gli appuntamenti all’interno de #LaCasadeiPlayer, durante i cinque giorni di manifestazione, saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di PlayStation Italia, per consentire, anche a chi non potrà presenziare fisicamente a Lucca, di assistere alle dirette comodamente da casa propria, scoprendo le novità del nuovo PlayStation®Plus e i contenuti del servizio che gli ospiti preferiscono.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.