Tom Clancy’s The Division 2, così come il primo capitolo, avrà una componente multiplayer che sarà fondamentale, anche se non sarà l’unica modalità di gioco del titolo Ubisoft. La casa francese ha infatti assicurato che il gioco avrà una campagna di tutto rispetto. Questa potrà essere quindi giocata e apprezzata anche da coloro che vogliono giocare in singolo. Ma sarà davvero un single player?
In ogni caso a parlare dell’esperienza in singolo è stato il direttore creativo associato Chadi El-Zibaoui in due interviste:
The Division 2 sarà giocabile in solitaria interamente. Chiaramente per i raid a 8 giocatori sarà obbligatorio giocare con gli altri, ma comunque introdurremo una solida campagna, con una storia di primo piano e anche piena di misteri. Se amate giocare da soli ci saranno molte cose da scoprire nella campagna. Al lancio ci saranno contenuti per tutti i gusti. Puoi giocare l’intera storia fino all’end game da solo, ma anche sperimentare questi contenuti in due, tre o quattro giocatori in cooperativa
Recentemente, inoltre, si è appreso che i civili avranno un ruolo molto più importante rispetto al precedente capitolo, potranno contrattaccare e assumere il controllo di diversi punti che sono presenti nella mappa.