Quanto durerà la batteria della Switch 2? Nintendo risponde, ma la risposta potrebbe non piacere ai gamer più accaniti.
A seguito del Direct di ieri, insieme ai nuovi titoli che usciranno per Nintendo Switch 2, siamo venuti a conoscenza di qualche altro particolare riguardante la nuova console, uno tra questi è un dettaglio tutt’altro che trascurabile: la durata della batteria.
La prossima console Nintendo ospiterà una batteria agli ioni di litio, con una capacità di 5220 mAh e la sua durata pare sarà tra le 2 e le 6,5 ore, circa 2 se non 3 ore in meno rispetto alla maggior parte degli altri dispositivi Nintendo. Questi almeno sono i tempi “stimati” da Nintendo, anche se l’azienda ci tiene a precisare che la durata della batteria dipenderà dai giochi a cui si gioca e dalle condizioni di utilizzo.
Non si è sceso nei dettagli riguardo ai giochi a cui ci si riferisce, ma non serve un esperto per supporre che un Elden Ring potrebbe mettere maggiormente alla prova la durata di carica della console rispetto a un indie più snello e leggero.
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, si parla di circa tre ore in modalità sospensione.
Altri novità sulla Switch 2 sono legati a una maggiore comodità di condivisione delle catture di gioco. Inoltre, Nintendo ha confermato, anche se non esplicitamente, che alcune uscite fisiche sulla console non avranno dati di gioco sulla scheda di gioco inclusa.
L’uscita di Nintendo Switch 2 è prevista per il 5 giugno. E voi non siete curiosi di provarla?