Quando si parla di Gearbox Software, viene subito alla mente il lavoro svolto dallo studio con Borderlands, un titolo che ha ispirato indirettamente molti altri sparatutto con elementi da MMO, come ad esempio il capolavoro di Bungie, Destiny, e The Division, altro titolo dalle meccaniche simili in uscita quest’anno.
Di questi tempi però, il nome della software house viene affiancato al loro progetto in cantiere: Battleborn, un MOBA che dovrebbe avere tutte le carte in regola, secondo gli sviluppatori, per intaccare l’egemonia di League of Legends su questo genere e portarlo finalmente sulle home console
In una recente intervista radiofonica, Randy Pitchford di Gearbox ha parlato proprio della sua ultima creazione: in particolare, la discussione verteva sul personale che si sta occupando di Battleborn.
Ebbene, secondo Pitchford l’80% delle persone che lavorano nello studio, su un totale di 300 persone, sta lavorando alla produzione di questo gioco, mentre l’altro 20% è indaffarato su altri giochi. Proprio Pitchford è la mente dietro l’idea di Battleborn, un’idea che ha inizio con la volontà dello sviluppatore di combattere impersonando un cavaliere Jedi, affiancato da altre personalità di spicco dell’immaginario collettivo come Gandalf e Master Chief di Halo.
Pitchford ha anche confermato che l gioco avrà una robusta campagna, che dovrebbe essere uno dei fiori all’occhiello del gioco rispetto al titolo dela Riot Games.Battleborn sfrutterà l’Unreal Engine 3 ed uscirà su PS4, Xbox One e PC il 3 Maggio 2016. Continuate a seguirci per avere informazioni su questo gioco!