Dopo le diverse voci circolate in rete che volevano un nuovo titolo della serie LEGO in arrivo, e stavolta dedicato al mondo delle corse, finalmente è arrivata la conferma: LEGO 2K Drive esiste, e sarà disponibile all’acquisto dal 19 maggio 2023.
Stando a quanto dichiarato, si tratta di un racing game open world, con delle gare chiaramente di stampo più arcade e sbarazzino (non aspettatevi quindi un titolo di simulazione).
Non sono ancora state rilasciate moltissime informazioni sul gioco, motivo per cui potremo aspettarci dei trailer o dei video gameplay nelle prossime settimane, dato il rilascio imminente.
Ciò che è stato detto e reso pubblico, è che sarà presente una modalità di creazione per i mezzi con oltre 1000 tipi di pezzi a disposizione, in pieno stile LEGO, e che potremo esplorare il mondo di gioco intraprendendo gare sia in modalità giocatore singolo in campagna, sia con altri utenti, un po’ sulla falsariga degli altri titoli dello stesso genere.
è che il titolo sarà disponibile in 3 versioni differenti (da confermare se sarà così anche in Italia, così come i prezzi): Standard edition, Awesome edition e Awesome Rivals edition, e con il preordine di una qualsiasi di esse i giocatori avranno diritto al DLC Aquadirt Racer Pack, che include tre veicoli.
LEGO 2K Drive sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Switch, PC e console old gen.