Kunos Simulazioni e 505 Games annunciano Assetto Corsa Competizione

Fabio "Castolo" Castelli
Di Fabio "Castolo" Castelli News Lettura da 2 minuti

Arriva una grande notizia per tutti gli appassionati di motori e videogiochi, visto che Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato l’arrivo di Assetto Corsa Competizione. Il nuovo gioco avrà la licenza ufficiale Blancpain GT Series, la famosa competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla famosa azienda svizzera produttrice di orologi, Blancpain. Il titolo arriverà su Steam, in accesso anticipato, questa estate.

Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione raggiungerà un livello simulativo sbalorditivo, che vi farà assaggiare la vera atmosfera della serie GT3. Inoltre il gioco disporrà di tutte le licenze ufficiali per quanto riguarda team, piloti, auto e circuiti, che verranno riprodotti nei minimi particolari. Sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4, la qualità grafica raggiungerà un nuovo standard di realismo, tanto è vero che anche le condizioni meteo influenzeranno il vostro stile di guida e la fisica delle vetture.

Assetto Corsa Competizione

Potrete provare cosa prova un vero pilota alla guida di bolidi come Ferrari, Lamborghini, McLaren e di molti altri marchi famosi. Le auto verranno riprodotte fedelmente, proprio per raggiungere quel tipo di realismo di cui vi abbiamo parlato prima. Per di più grazie al motion capture, i movimenti di piloti e meccanici, durante i pit stop, saranno riprodotti di modo da sembra reali. Come capita spesso in queste occasioni è stato rilasciato anche un video di presentazione del gioco, che come sempre trovate in cima all’articolo.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo gioco? Lo acquisterete?

Condividi l'articolo