Konami e UEFA interrompono l’accordo di esclusività della Champions League

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo esattamente 10 anni dall’inizio della collaborazione tra UEFA e Konami, arriva dalle due l’annuncio per cui le massime competizioni calcistiche europee, la Champions League e l’Europa League, non saranno più esclusive per Pro Evolution Soccer. La finale di Kiev rappresenterà la fine dell’accordo e la cosa avrà effetto non solo sui videogiochi ma anche sulla promozione dei marchi.

In una nota divulgata da UEFA, Jonas Lygaard, senior director of brand & business development per Konami Digital Entertainment B.V., ha dichiarato quanto segue:

Quest’anno passeremo il nostro focus su altre aree;
Continueremo ad esplorare modi alternativi in cui UEFA e Konami possano continuare a lavorare insieme, dal momento che la nostra relazione rimane forte.

Che FIFA decida di cogliere l’occasione e sfruttarla a suo vantaggio? Continueremo ad aggiornarvi qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.