Kojima spiega perché ha scelto Sony

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima, nel corso di un’intervista concessa al sito francese Gameblog, ha spiegato perché abbia scelto di collaborare con Sony dopo l’addio a Konami. Dopo aver fatto la sua comparsa alla conferenza E3 di PlayStation per presentare il trailer del nuovo titolo sviluppato da Kojima Productions, Death Stranding, il game designer ha spiegato le motivazioni dietro l’esclusività del gioco per PlayStation 4.

death stranding
Il trailer E3 di Death Stranding.

Ecco di seguito le affermazioni di Hideo Kojima riguardo l’argomento citato in questa intervista:

Perché scegliere Sony come partner per la prima bozza del nuovo studio di Kojima Productions?

“Ammetto che ho ricevuto molte offerte. Ma per il nostro primo titolo, ho voluto assicurarci che ci saremmo trovati nelle migliori condizioni di lavoro. Ho avuto lunghe chiacchierate con Sony; la fiducia trasmessa mi permette di concentrarmi sulla parte creativa. Lavorare con un altro partner avrebbe sicuramente richiesto più tempo alle attività accessorie. Avremmo preso tempo per i contratti, e non credo che le cose sarebbero andate come oggi. Lavorare con Sony mi ha portato un sacco di libertà, ed il loro supporto è stato eccezionale.

Per esempio, se è avessi collaborato con una società “normale”, attualmente, starei preparando una presentazione del mio gioco, ci sarebbe bisogno di una ricerca di un finanziamento, per spiegare quello che vogliamo fare, come per un Kickstarter.

Naturalmente ho spiegato loro il mio approccio, e mi hanno subito detto di fare tranquillamente quello che c’era bisogno di fare, mi hanno offerto da subito la loro fiducia. Tutta l’energia necessaria da mettere nella preparazione di un progetto, sono stato in grado di concentrarla sulla creazione. Questo fa la differenza.

Questa velocità è tornata utile per proporre un primo trailer di un nuovo gioco, appena sei mesi dopo la rottura ufficiale con Konami, era stata una sorpresa per molti; me per primo.”

Cosa vi aspettate da questa collaborazione tra Kojima e Sony? Fateci sapere la vostra sulle parole di Hideo e sul suo gioco in sviluppo!

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.