Hideo Kojima, in una intervista per PlayStation Blog, ha speso ottime parole sull’ultima fatica di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, elogiando in particolar modo il Decima Engine, motore grafico di loro invenzione e recentemente utilizzato da Kojima stesso per il suo Death Stranding.
Sul team, già creatore di Killzone, il noto game designer si è espresso con queste parole:
Ho visitato diversi studi in giro per il mondo incontrando persone eccezionali. Per quanto riguarda Guerrilla Games, ad Amsterdam, la loro tecnologia è un gradino sopra rispetto a tutte le altre. Nonostante abbiano sviluppato un open world, sono stati in grado di raffigurarlo con scene ricche di dettagli. Il loro titolo in uscita, Horizon Zero Dawn, possiede sensibilità artistica, in particolare per l’uso del colore e noi stiamo cercando un tipo di sensibilità fotorealistica.
Il loro motore grafico è stato fatto apposta per il tipo di gioco che volevano creare. Noi vogliamo creare un tipo di gioco diverso, per questo lo abbiamo testato per capire fin dove bisognava intervenire sul motore per poter soddisfare le nostre richieste.
Death Stranding è ben lontano dall’essere concluso, ma Horizon Zero Dawn è quasi giunto sugli scaffali dei negozi, e lo farà precisamente il 1 marzo 2017.