Come sicuramente saprete nel corso della notte appena trascorsa oltre allo spoglio elettorale si è tenuta la novantesima edizione degli Academy Awards. In questa notte burrascosa il noto regista Guillermo del Toro ha ottenuto un successo incredibile con il suo ultimo film, La Forma dell’Acqua.
Il regista di origini messicane si è accaparrato ben quattro statuette: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Scenografia e Miglior Colonna Sonora. Tra i primi sostenitori del regista c’è sicuramente il grande Hideo Kojima, che tramite il suo profilo ufficiale Twitter si è complimentato con lui. E’ noto ormai che il regista e il noto designer giapponese abbiano iniziato una collaborazione per lo sviluppo di Death Stranding, il primo titolo sviluppato dalla Kojima Production.
Congrats my friend!!! 🎉🎉🎉🎉👍 pic.twitter.com/mo8Ys6c9Sg
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 5 marzo 2018
Il successo del film prodotto del regista non fa che aumentare le nostre aspettative sull’ultimo titolo nato dalla collaborazione di questi due amati maestri, che collaborarono già in ambito videoludico con la produzione del bellissimo Silent Hills.
Non ci resta dunque che fare i complimenti al regista messicano che indipendentemente dalle critiche è riuscito a convincere gli esperti del settore. E voi cosa ne pensate di questa vittoria? Siete anche voi dei sostenitori di del Toro o pensate che sia un film sopravalutato?