Kojima non ha partecipato ai TGA 2015 per ordine di Konami

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Continuano le vicende tra Hideo Kojima e Konami anche dopo l’uscita dell’ultimo lavoro sulla famosissima saga di Metal Gear Solid.

Hideo-Kojima

Al creatore della serie è stato chiesto di non partecipare ai The Game Awards 2015, avvenuti a Los Angeles, per ricevere gli eventuali premi ottenuti dall’ultima fatica Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Queste le dichiarazioni del presentatore della serata Geoff Keighley:

Come vi sarete accorti Hideo Kojima non è con noi questa sera e voglio spiegarvi il perché. Mr. Kojima aveva tutte le intenzioni di partecipare ma sfortunatamente gli è stato fatto sapere dagli avvocati di Konami, solo di recente, che non averebbe potuto prendervi parte“.

Ha ancora un contratto in essere con Konami e tutto questo è sconfortante. Per me è inconcepibile che ad un artista come Hideo Kojima non sia stato dato il modo di celebrare con i suoi colleghi e compagni di lavoro“.

Il titolo Metal Gear Solid V ha ricevuto il premio come miglior gioco d’azione e avventura. A ricevere il premio in nome di Kojima e di Kojima Productions è stato il doppiatore del protagonista Snake, Kiefer Sutherland. Vi ricordiamo che ad ottobre è stata ufficializzata la rottura tra Konami e Kojima anche se l’azienda continua a negare il tutto e sostenere che Kojima è ancora un impiegato.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.