Kojima sceglie Sony per il suo nuovo progetto, ci sono le prove

Hideo Kojima e Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, hanno condiviso una loro foto insieme, che sia l'indizio per una collaborazione?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Che il visionario game designer Hideo Kojima sia sempre stato vicino al mondo di PlayStation e Sony non è mai stato un segreto, e prova più grande è stato nell’ultima generazione videoludica quel Death Stranding così particolare e acclamato dalla critica, che fino a pochissimo tempo fa era giocabile solamente sulle console di casa Sony (ora anche su PC). Tuttavia, ci sono grandissime possibilità che tale rapporto si solidifichi e diventi più stretto, e a darcene un indizio concreto è stato proprio Kojima: nelle ultime ore, sul suo canale Twitter, Kojima ha condiviso una foto nella quale brinda con Hermen Hulst, che per chi non lo conoscesse si tratta niente meno che del capo dei PlayStation Studios.

Se in questo periodo si fosse già vociferato di una collaborazione di Kojima Productions con PlayStation, questa foto ne è quasi una conferma, e nonostante non ci sia ancora un qualche annuncio ufficiale a corredo, possiamo definirci quasi sicuri che qualcosa stia bollendo in pentola e che veda il designer coinvolto con PlayStation.

In ogni caso, si tratta per ora di notizie non confermate, e quindi vi invitiamo a prendere tali parole come semplici congetture, in attesa, chissà, di un annuncio ufficiale di qualche tipo nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.