Dopo aver salutato Konami, Mr. Kojima ed il suo nuovo reparto all’interno di Sony, Kojima Productions, apre i battenti e si parte alla ricerca del nuovo team.
Dalla richiesta effettuata emergono i caratteri che dovrebbero andare a rappresentare il titolo finale. Per il team sono stati richiesti un Weapon & Mechanical Artist con la specifica richiesta di “una grande conoscenza nell’ambito militare e mech”; un Animatore con esperienza nel campo dei veicoli e dei “mostri” ed un Programmatore di Rete, il che fa pensare ad un puntamento verso l’online. Sembra che siano coinvolti anche Unreal Engine, uno dei migliori candidati insieme a Unity.
Non è passato molto da quando Kojima ha lasciato la sua “casa” a seguito delle varie vicende che tutti conosciamo bene, ma sembra che il creatore di Metal Gear Solid non abbia proprio voglia di arrestarsi, nemmeno per un momento. Dopotutto è questo che ha attirato molti videogiocatori: l’imprevedibilità del sensei che con il suo “Kept you waiting, ya?” sfornava ogni volta una nuova sorpresa, lasciando tutti a bocca aperta. Siamo tutti ansiosi di sapere molto di più su questo nuovo progetto targato Kojima, con il suo immancabile tocco d’arte che ha fatto innamorare migliaia di videogiocatori.