Koch Media e Koei Tecmo insieme per il mercato italiano

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Nei prossimi mesi, a quanto pare, potremo godere ancora di più dei titoli di Koei Tecmo nel nostro Paese grazie a Koch Media Italia, filiale italiana dell’azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale. Le due società, infatti, hanno annunciato tramite un comunicato ufficiale una collaborazione proprio per la distribuzione della line-up della software house giapponese famosa nel mondo per le sue serie Dead or Alive, Dynasty Warriors e Ninja Gaiden.

koei tecmoEcco come Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia, ha commentato così l’accordo appena siglato:

È per noi un onore annunciare la firma di un accordo di distribuzione con un publisher così importante, e di storica presenza nel mercato videoludico, quale Koei Tecmo. A lui si devono numerose serie di successo come Dead or Alive, Dynasty Warriors e Ninja Gaiden, che oltre ad annoverare moltissimi fan in tutto il mondo, hanno avuto un ruolo decisivo nell’affermare un genere, quello degli Action-Strategici di stampo giapponese, anche nel mondo occidentale. Accogliamo con grande entusiasmo la fiducia che hanno riposto in Koch Media Italia; per noi rappresenta un’ulteriore conferma del buon lavoro che stiamo facendo e che ci porta ad essere ormai riconosciuti dai più importanti publisher quale partner ideale”.

Vedremo quali e quanti titoli arriveranno nel nostro mercato grazie a questa nuova collaborazione; il futuro italiano per Koei Tecmo da oggi è ancora più roseo!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.