Videogiochi

Celebriamo il venticinquesimo compleanno di Kirby!

Il giorno 27 aprile 1992 nacque il tenero Kirby, personaggio degli omonimi titoli prodotti dalla HAL Laboratory, pubblicati da Nintendo ed ideato dalla brillante mente di Masahiro Sakurai.

Kirby Planet Robobot

Quest’oggi, in onore del suo venticinquesimo anniversario, abbiamo deciso di ripercorrere alcune delle tappe più importanti della sua carriera. Il suo grande debutto ha luogo in Giappone il 27 aprile 1992, attraverso il titolo Kirby’s Dream Land, rilasciato in America e nel resto del mondo il giorno 1 e 3 agosto. Questo si tratta di un gioco a piattaforme pubblicato dalla Nintendo per il Game Boy ed ambientato per la prima volta nel mondo immaginario di Dream Land, sul pianeta Pop Star. Abbiamo inoltre l’occasione di incontrare, per la prima volta, il famoso personaggio di King Dedede, uno degli antagonisti principali della serie.

Il 30 novembre dello stesso anno, invece, viene pubblicato Kirby’s Adventure per il Nintendo Entertainment System. In questo titolo è possibile vedere la nascita di un altro personaggio, ovvero Meta Knight. Il 21 gennaio 1999 Kirby fa definitivamente parte di Super Smash Bros, la serie di giochi dedicata ai migliori Nintendo. Il 24 marzo 2000 il nostro piccolo amico sbarca sulla console Nintendo 64 con il gioco Kirby 64 The Crystal Shards.

Il 6 ottobre 2001, la Warpstar Inc. decide di creare l’anime ispirato alle avventure di Kirby: Hoshi no Kirby, che venne trasmesso per la prima volta in Italia, sul canale Italia 1, a partire dal 3 luglio 2006. Il 25 ottobre 2002 esce il primo remake di Kirby’s Adventure per la nuova console, il Game Boy Advance, ovvero Kirby Nightmare in Dream Land. Il 24 marzo 2005 il nostro rotondo amico viene trasportato su Nintendo DS con il titolo Kirby L’oscuro disegno; il 14 febbraio 2010, invece, arriva su Nintendo Wii con un nuovo ed imperdibile titolo: La stoffa dell’eroeL’11 gennaio 2014 arriva finalmente su Nintendo 3DS con Kirby Triple Deluxe e il 15 gennaio 2015 è la volta di Nintendo Wii-U con Il pennello Arcobaleno.

Molti sono i titoli in cui il nostro simpatico amico è presente, e senza dubbio lo troveremo in molti altri titoli futuri. Per concludere vi annunciamo che, probabilmente, nei prossimi giorni verremo a conoscenza di un nuovo titolo per Nintendo Switch, per festeggiare il suo compleanno! E voi, avete mai giocato con il roseo Kirby? Qual è il vostro titolo preferito?

 

 

 

Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche