Kirby e il pennello arcobaleno in Italia dall’8 maggio

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 5 minuti

L’uscita di Kirby e il pennello arcobaleno era un generico 2015, ma ora abbiamo finalmente una data: il gioco esclusiva Wii U sarà disponibile in Italia a partire dall’8 maggio.

Kirby Wii UEcco il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Nintendo in cui viene descritto il gioco e viene annunciata la data d’uscita:

Caratterizzato da un metodo di controllo unico e da un mondo dal grande impatto visivo, interamente realizzato in argilla e abitato da bizzarri personaggi, la tanto attesa prima avventura di Kirby su Wii U, Kirby e il Pennello Arcobaleno, arriverà in Europa l’8 maggio. Il titolo include anche una modalità multiplayer grazie alla quale tre amici possono entrare e uscire dal gioco in qualsiasi momento per aiutare Kirby, usando un telecomando Wii e giocando nei panni di Waddle Dee. I giocatori possono anche usare le statuette amiibo compatibili, una volta al giorno e in tutti i livelli, per dotare Kirby di abilità speciali.

I giochi di Kirby hanno più volte sperimentato fantasiosi stili grafici e tipi di gameplay davvero unici. Così in passato abbiamo visto Kirby cavalcare criceti e trasformarsi in filato. L’ultimo lancio di Kirby non fa eccezione, svolgendosi in un mondo splendidamente realizzato in argilla. Dream Land è stata svuotata di tutti i suoi colori ed è compito di Kirby riportare il colore attraversando sette pianeti, sconfiggendo i nemici e risolvendo gli enigmi che incontrerà lungo il percorso.

Con uno stile di controllo ispirato ai pionieristici comandi touch introdotti in Kirby: L’oscuro disegno per Nintendo DS, i giocatori guidano e proteggono Kirby disegnando delle linee con il pennino sul touch screen del Wii U GamePad. Queste linee diventano Corde Arcobaleno lungo cui Kirby rotola, si fa strada tra gli ostacoli e sconfigge i nemici. Disegnando Corde Arcobaleno in modo creativo, formando, per esempio, un anello, Kirby aumenterà la velocità o sarà protetto dai nemici e dai pericoli, oltre a risolvere enigmi. Ad esempio, utilizzando una corda ben delineata è possibile bloccare una cascata o scoprire una zona nascosta. Rimodellando ulteriormente il formato tradizionale di Kirby, in questo gioco le classiche trasformazioni di Kirby in carro armato, sottomarino e razzo sono tutte dotate di un loro tocco distintivo sui controlli del touch screen.

Kirby e il Pennello Arcobaleno può essere condiviso con amici o familiari: fino a un massimo di tre giocatori, possono aggiungersi al divertimento in qualsiasi momento. Il giocatore che controlla Kirby disegna Corde Arcobaleno sul GamePad, mentre gli altri giocatori usano il telecomando Wii per giocare nei panni di Waddle Dee e aiutare Kirby a scoprire i numerosi oggetti collezionabili del gioco. Nonostante tutti lavorino insieme per raggiungere lo stesso obiettivo, le stelle raccolte da ogni giocatore verranno visualizzate alla fine di ogni tappa, favorendo una piccola e amichevole competizione.

In termini di funzionalità degli amiibo, ogni amiibo di Kirby, King Dedede e Meta Knight può essere usato una volta al giorno, per livello, per dotare Kirby di abilità speciali. Appoggiando un amiibo di Kirby al Wii U GamePad, i giocatori ricevono Sprint Stellari illimitati all’interno di un livello, che altrimenti potrebbero essere attivati collezionando 100 stelle. L’amiibo di King Dedede equipaggia Kirby di un copricapo che gli garantisce 6 barre della salute invece delle normali 4, mentre quello di Meta Knight regala a Kirby una maschera che gli permette di utilizzare un turbo che lo fa saltare direttamente in mezzo ai nemici più deboli.

Dotato di una grafica splendida e unica, di una meccanica di controllo innovativa, e di una grande varietà di sfide e stili di gioco sia per divertirsi in singolo che in multiplayer cooperativo, Kirby e il Pennello Arcobaleno sarà lanciato l’8 maggio per Wii U e sarà disponibile per l’acquisto sia nei punti vendita che nel Nintendo eShop di Wii U

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.