Kingdom Hearts: Melody of Memory è il nuovo progetto di Square Enix?

Un utente, analizzando il sito di "Dark Road", è riuscito a scovare il logo di Kingdom Hearts: Melody of Memory. Nuovo progetto in cantiere?

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Square Enix ha da poco reso disponibile il sito ufficiale dedicato a Kingdom Hearts: Dark Road. Non c’è voluto molto prima che qualcuno trovasse il logo di un nuovissimo progetto non ancora annunciato, con il nome di “Kingdom Hearts: Melody of Memory“, analizzando i dati “nascosti” presenti sul sito grazie alla modalità sviluppatore. Al momento non abbiamo altri indizi su cosa possa essere il nuovo progetto in sviluppo, ma analizzando il nome riportato sull’immagine, che potete trovare in calce all’articolo,  potrebbe trattarsi molto probabilmente di un nuovo gioco ritmico per smartphone. In ogni caso, sembrerebbe che Kingdom Hearts: Melody of Memory sia in qualche modo legato a Dark Road.

Come ben saprete, Kingdom Hearts: Dark Road doveva debuttare inizialmente in primavera 2020, attraverso il precedente titolo “Kingdom Hearts Union χ“. Tuttavia, il nuovo titolo mobile della software house giapponese è stato posticipato il mese scorso, e al momento stiamo ancora aspettando una nuova data di rilascio. Di recente, abbiamo avuto la possibilità di dare uno sguardo più da vicino a degli screenshot che mostravano alcuni dei protagonisti dell’iconica saga di Square Enix, tra cui: Xehanort, Eraqus e una misteriosa figura incappucciata. Ma non è tutto, dato che le immagini in questione ritraevano anche quattro nuovi personaggi, di nome Urd, Vor, Bragi ed Hermod, che incontreremo prossimamente in Kingdom Hearts: Dark Road.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.