Ormai è impossibile nasconderlo, i fan di tutto il mondo attendono con ansia l’uscita di Kingdom Hearts III, il terzo capitolo “principale” di questa saga che ha fatto sognare i giocatori di tutto il pianeta da praticamente 10 anni. Secondo le parole del Game Director Tai Yasue però questo capitolo potrebbe davvero mettere un punto definitivo alla storia di Sora e dei suoi amici. Ecco un estratto dell’intervista rilasciata dallo sviluppatore a GamesBeat:
“Ci sono molti intrecci e molti fili provenienti dal precedente Kingdom Hearts. E alla fine tutto si spiegherà. In questo momento, ci troviamo alla saga Dark Seeker, con Xehanort ed il suo gruppo contro cui Sora sta combattendo. Loro e tutti i maestri dei Keyblade avranno una sorta di scontro. Ed è per questo che penso che il cerchio si chiuderà alla conclusione della saga, nel terzo capitolo”.
Non ci resta che sperare per il meglio, dopo tutti questi anni e rinvii vari forse veramente ne sarà valsa la pena di aspettare. Saranno dunque capaci gli sviluppatori di dare una conclusione degna dell’intreccio narrativo degli altri capitoli? Ovviamente non possiamo escludere neanche di vedere altri capitoli di Kingdom Hearts in futuro, magari con un altro protagonista che non sia Sora, pronto ad impugnare il Keyblade!