Kingdom Hearts III non porrà fine alla saga

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Era il lontano 2002 quando la maggior parte di noi, ancora ragazzini, restava affascinato dal primo capitolo di una delle serie videoludiche attualmente più amate al mondo: Kingdom Hearts. Dopo quattordici anni stiamo ancora aspettando il terzo capitolo (che a quanto pare uscirà nel 2017) e, come detto più volte, questo non sarà l’ultimo capitolo della saga.

kingdom hearts 3

In una recente intervista a NowGames, Tetsuya Nomura ha parlato nuovamente del tanto atteso Kingdom Hearts III ribadendo, ancora una volta, che questo non porrà fine alla saga nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix: probabilmente, è stato detto in passato, vedremo invece finire la storia di Sora e dell’Organizzazione XIII con la sconfitta definitiva di Ansem.

Ecco invece le ultime parole dell’autore del gioco:

“La discussione in merito alla fine di Kingdom Hearts non è mai stata presa in considerazione da me e Disney, quindi non so quali siano le loro intenzioni. Ogni volta che creo un capitolo di Kingdom Hearts, penso tra me e me che questo è qualcosa che Disney da sola non può fare. È tutto relativo alla mia creativa, a quanto durerà e quanto potrò ancora creare per Kingdom Hearts”, le parole di Nomura dichiarate durante l’intervista.”

Ricordiamo che Kingdom Hearts III è atteso su PlayStation 4, Xbox One.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.