Kingdom Hearts III potrebbe arrivare su Nintendo Switch? Ce ne parla Tetsuya Nomura

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie potrebbero giungere in futuro per tutti quei giocatori in possesso di Nintendo Switch che sono al tempo stesso fan della serie Kingdom Hearts. Infatti Tetsuya Nomura, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN.com, ha parlato della possibilità di vedere in futuro Kingdom Hearts III sulla nuova console ibrida di Nintendo.

Qui di seguito vi riportiamo le parole di Nomura:

Nintendo Switch è una piattaforma interessante, ma per momento non posso dire con leggerezza se Kingdom Hearts III uscirà anche su questa console. Se lo facessi, sono certo che i fan ci chiederebbero a gran voce di terminare prima i lavori sulle versioni già annunciate, anziché pensare a portare il gioco su altri formati. Al momento dunque la nostra intenzione è quella di focalizzarci sulle versioni per PlayStation 4 e Xbox One e solo dopo valuteremo eventualmente altre possibilità.

Nonostante Tetsuya Nomura abbia le idee chiare su quali console debba uscire il gioco, non nega la possibilità che in un futuro, dopo l’uscita di Kingdom Hearts III su PlayStation 4 e Xbox One, questo titolo possa arrivare anche su Switch. Non ci resta dunque che attendere con pazienza nuove informazioni in merito. Colgo l’occasione per ricordarvi che Kingdom Hearts III debutterà su PlayStation 4 e Xbox One in un non meglio precisato 2018.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.