Kingdom Hearts Dark Road: svelate le prime immagini di gioco

Nella giornata odierna Square Enix ha pubblicato nuove immagini sul tanto atteso Kingdom Hearts Dark Road, titolo per dispositivi mobile.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Già due giorni fa Square Enix aveva mostrato per la prima volta i volti dei protagonisti di Kingdom Hearts Dark Road, promettendo nella giornata odierna un importante annuncio. Questo è arrivato già in mattinata, visto che la società ha diffuso dei nuovi screenshot, sempre ovviamene su Twitter, legati alla campagna principale del gioco.

Le immagini, che trovate in calce alla notizia, mostrano alcune scene importanti come Xehanort in compagnia, si suppone, di Oscurità alle isole del destino. Sebbene non abbiamo ulteriori informazioni sul gioco, grazie alle foto possiamo intuire che il combattimento sarà gestito in modo diverso rispetto a Union X, visto che Kingdom Hearts Dark Road sembra avere un sistema GDR più classico e basato sulle carte rispetto che sulle medaglie.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, l’opera è un gioco mobile che sarà disponibile nel corso dell’anno su tutti gli smartphone e tablet, sarà direttamente accessibile dalla schermata iniziale di Kingdom Hearts Union X.

Il gioco si occuperà di far luce su alcuni aspetti del passato di Xehanort:

  • come è diventato un cercatore dell’oscurità.
  • come si è sviluppata l’amicizia con Eraqus
  • chi sono e che fine hanno fatto gli altri compagni di studi

Square Enix ha promesso più informazioni nel corso delle prossime settimane, speriamo che il titolo possa essere disponibile a breve.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.