VideogiochiNews

Kingdom Hearts celebra il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII

Quest’anno, oltre al 30esimo anniversario del brand Final Fantasy, è anche il 20esimo compleanno del capitolo più famoso e di successo dell’intera serie: stiamo parlando di Final Fantasy VII, indimenticabile titolo PS1 che ha sancito il passaggio da Nintendo a Sony e da grafica bidimensionale a tridimensionale. Il profilo Twitter di Kingdom Hearts ha pensato bene di rendere omaggio a questo leggendario titolo, postando una foto di Kingdom Hearts III che farà provare nostalgia a tutti gli amanti del settimo titolo.

Final Fantasy VII Kingdom hearts IIILa foto, che trovate qui sopra, ritrae Sora nella stessa posa di Cloud nell’artwork più famoso dell’intero Final Fantasy VII: stiamo parlando infatti della cover della versione NTSC USA PS1, con Cloud con spada in spalla di fronte all’immensa Midgar; un modo fantastico e genuino per rendere omaggio a uno dei titoli più famosi dell’intero medium videoludico.

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche