King of Seas: la demo dell’ARPG di 3DClouds è disponibile per il download

Con il debutto fissato per il 25 maggio 2021, 3DClouds ha da poco annunciato che è disponibile la demo di King of Seas per Xbox One, PC e NSW.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 4 minuti

Dopo aver annunciato la scorsa settimana che King of Seas farà il suo debutto ufficiale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam) il prossimo 25 maggio 2021, i ragazzi di 3DClouds hanno da poco annunciato che è possibile scaricare una demo dell’attesissimo ARPG a tema piratesco.

Stando alle informazioni emerse dal comunicato ufficiale, la versione di prova del gioco è disponibile per il download esclusivamente per gli utenti Xbox One, Steam e Nintendo Switch. Dunque, niente demo per i possessori di PS4. Quest’ultima potrà essere scaricata direttamente dal Nintendo eShop, dal Microsoft Store o dal negozio digitale di Valve.

Cannonate riecheggiano sui sette mari. All’orizzonte il sole sorge illuminando una nuova era dei pirati. Molla gli ormeggi, spiega le vele e lanciati nel cuore della tempesta plasmando il tuo impero. L’assassinio di tuo padre non verrà perdonato.

King of Seas è Gioco di Ruolo d’azione ambientato in un mondo piratesco procedurale. Dovrai lottare per riconquistare quanto tolto da un feroce complotto: un’avventura epica ti attende in un mondo fantastico, costellato da combattimenti, isole sperdute e tesori. Un universo ricco di personaggi strabilianti e missioni mozzafiato che ti terrà ancorato mentre lotti per diventare il re di tutti i pirati.

Ma non è tutto, visto che oltre all’annuncio della demo, il team di sviluppo ha comunicato che i preordini del gioco sono ufficialmente aperti su tutte le periferiche. King of Seas debutterà ufficialmente il prossimo 25 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. In attesa della nostra recensione, vi riportiamo di seguito alcune meccaniche principali presenti nel gioco:

  • Storia: Una serie di quest che ti guideranno alla scoperta dei bizzarri personaggi del nostro mondo, con divertenti dialoghi pronti a guidarti in un’epica avventura.
  • Generazione Procedurale: Tuffati in un mondo lussureggiante, generato proceduralmente per rinfrescare la meccanica di esplorazione ad ogni nuova partita.
  • Mondo dinamico: Il mondo reagisce in maniera viva alle tue azioni, cambiano le rotte navali e ad ogni insediamento conquistato la difficoltà si adatta per darti sempre del filo da torcere.
  • Mappa: Una nebbia fitta ti impedirà di andare a colpo sicuro verso gli obiettivi, non vorrai mica perdere il gusto dell’esplorazione!?
  • Sistema di navigazione: Gli effetti atmosferici influenzano il gameplay. Naviga nella tempesta a tuo rischio e pericolo, sfuggi ai nemici e ricordati sempre di tenere sotto controllo il vento durante i combattimenti. La strategia parte da qui.
  • Personalizzazione della nave: Cinque tipologie di navi altamente personalizzabili tramite un sistema di equipaggiamento e abilità. Come in ogni vero gioco di ruolo che si rispetti!
  • Sistema di combattimento: Non solo cannonate e strategia ma anche velocità e spettacolarità, grazie ad un set di oltre 20 abilità tra cui scegliere e tre rami di talenti per aderire a qualsiasi stile di gioco.
Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.