King of Fighters XIV: un roster da 50 lottatori!

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

In attesa di una data ufficiale per il mercato occidentale di King of Fighters XIV, il director del gioco, Yasuyuki Oda ha voluto parlare del proprio picchiaduro e in particolare del roster che sarà disponibile già da subito per il lancio.

The King of Fighters XIV

Da tempo ormai, siamo abituati a titoli picchiaduro dove in seguito vengono pubblicati dei DLC con nuovi lottatori, ma per quanto riguarda per KoF gli sviluppatori non hanno ancora nessun piano preciso.

“Non ci sarà alcun problema. Tutti i 50 personaggi saranno giocabili al lancio. Ci saranno tantissimi lottatori al lancio e non abbiamo dei piani per aggiungerne altri dopo un certo periodo. Con pochi personaggi non sarebbe un King of Fighters dopotutto. I DLC dovranno aspettare fino a quando vedremo come si comporterà il roster dopo il lancio, bisogna ancora decidere.”

King of Fighters XIV uscirà in Giappone entro il mese di Gennaio come esclusiva per PlayStation 4.

La serie di picchiaduro bidimensionali The King of Fighters, sviluppata dalla SNK mette a disposizione numerosissimi personaggi, di cui una piccola parte estratti anche da altre serie SNK.

La serie è ambientata nei giorni nostri, in base alla collocazione temporale specificata nel titolo (esempio The King of Fighters ’97 è ambientato nel 1997), ed ogni anno si svolge un torneo d’arti marziali in cui gruppi di combattenti (3v3 o 4v4) si sfidano, sino a che il migliore rimane in piedi.

Condividi l'articolo