Kinect Sports Rivals è un flop: pronti i tagli per Rare

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

La notizia arriva dal portale Eurogamer, che si avvale di diverse fonti ma che è in attesa ancora di portavoce ufficiali, di quanto riportato.

A quanto pare i lancio di Kinect Sports Rivals, sarebbe andato molto al di sotto delle aspettative Microsoft, cosa che avrebbe provocato dei tagli al personale all’interno degli studi Rare

Vi riportiamo le esatte parole : “L’Obiettivo della divisione Xbox è quello di creare esperienze di intrattenimento divertenti, sociali e interattive. Come parte dell’impegno di Rare volto in tal senso, abbiamo preso la decisione di cambiare il nostro processo di sviluppo e le metodologia di lavoro all’interno dello studio per supportare al meglio i progetti futuri“.

Non si hanno esatte informazioni sulla quantità di licenziamenti effettuati dalla Microsoft, ma Eurogamer ha ricevuto conferme secondo le quali il numero di ben servito rilasciati ai dipendenti si aggirerebbe intorno ai 16.

In precedenza noi avevamo già scritto e parlato sulle reali potenzialità del Kinect, secondo voi è ancora possibile dare una nuova vita a questa periferica?

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!