Kazuo Hirai entusiasta dell’andamento di PS4 e di PS VR

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

E’ stato un anno roseo per Sony e per PlayStation questo 2016: con gli ultimi dati di vendita, risalenti a questo ultimo periodo natalizio, la PS4 ha raggiunto il ragguardevole numero di 53,4 milioni di unità vendute in tutto il mondo; un numero incredibile, se si pensa alla concorrenza. Kazuo Hirai non può che essere soddisfatto del cammino della PlayStation 4 e, in un’intervista fornita ai colleghi di Dualshockers, ha commentato anche l’andamento del più recente PlayStation VR.

 Kazuo Hirai

Anche se non è incluso nei numeri, PlayStation VR è stato lanciato nel mese di ottobre e ci ha regalato un grande inizio anche nel periodo natalizio. Con PlayStation VR siamo in grado di proporre esperienze di gioco nuove, drammatiche, trasformazionali e le nostre ambizioni per la VR non sono limitate solo al gaming. Sony è posizionata abbastanza bene da proporre un approccio proprio e creare dei trend nella realtà virtuale attraverso i contenuti delle nostre divisioni migliorando come vengono vissuti i film, la musica, la televisione e altro ancora“. Parole al miele di Kazuo Hirai, che dunque promette supporto a lungo termine per la realtà virtuale di Sony.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.