Katsuhiro Harada parla di Tekken 7

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 4 minuti

Katsuhiro Harada, il produttore di giochi giapponese e direttore presso la Bandai Namco nel corso di una recente intervista ha recentemente parlato delle novità che verranno implementate con l’ultimo capitolo della storica saga di piacchiudro Tekken 7. Tantissime le notizie e informazioni che il direttore ha rilasciato nel corso dell’intervista tra la volontà di volere rendere l’esperienza di gioco più intensa alla volontà di inserire un personaggio atipico all’interno dell’ampio roster del titolo.Katsuhiro HaradaOltre a questo Katsuhiro Harada, ha spiegato anche nel dettaglio le nuove modalità che troveremo in questo ultimo Tekken 7, passando poi per la storia che vedrà Akuma rivestire un ruolo fondamentale per aiutare Kazumi a liberarsi dei storici Heihachi e Kazuya:

“Volevamo rendere l’esperienza più intensa, senza distogliere i giocatori dal combattimento, ma al tempo stesso facendo in modo che il gioco fosse divertente anche per chi non impugna il controller.Molti pensano che la difficoltà di includere Akuma fosse nell’implementazione dei proiettili, che in realtà possiedono già molti personaggi di Tekken. C’è anche la possibilità di effettuare movimenti laterali, per evitarli. La vera sfida è stata rappresentare Akuma in un modo simile a quello di Street Fighter, per la diversa resa di alcune mosse bidimensionali. Abbiamo lavorato duramente per ricrearne lo stile e l’effetto in 3D. Akuma ha un ruolo vitale, nella modalità storia: ha stretto un’alleanza con Kazumi, per liberare il mondo dal suo malvagio sposo Heihachi e da suo figlio Kazuya. Entro la fine del gioco, la storia della famiglia Mishima sarà finita.

Parlando della modalità furia alcuni colpi potrebbero essere più difensivi di altri. Li abbiamo resi anche più difficili da prevedere, perché possono essere usati ai livelli di attacco alti, medi e bassi. Con l’arte della Furia (Rage Art) si possono infliggere danni ingenti, ma solo se si ha poca salute. Potrebbe essere una decisione che salva la vita, ma è importante scegliere il momento giusto. Passando al colpo di potenza (Power Crush) i giocatori più abili useranno l’abilità a loro vantaggio, ma non avranno molta fortuna contro gli attacchi bassi o le prese. Per andare a segno, non basta sempre la violenza.

Come scegliamo i personaggi? Prendiamo in esame i nostri fan e li dividiamo in gruppi, per capire cosa potrebbe piacere ai vari giocatori in giro per il mondo. Teniamo presenti i gusti delle ragazze, pensiamo ai nuovi arrivati e non dimentichiamo i veterani della serie. Personalmente, prima di tutto, sceglierei Feng Wei, perché mi trovo molto bene ed è in grado di adattarsi a molti avversari diversi. Poi sceglierei Katarina, perché è molto intuitiva e dà la sensazione di poter mettere a segno dei colpi anche contro i giocatori più esperti. A volte mi butto su Heihachi, anche se è un po’ più difficile da usare e io non sono un giocatore di alto livello. Direi che sono più di livello intermedio!”

Un fiume di parole rilasciate dal direttore di Bandai Namco, voi cosa ne pensate?

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Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!