Con l’annuncio di un nuovo ritardo per il prossimo capitolo della saga di Karate Kid (che vi ricordiamo sarà un prequel di quello che conosciamo fin ora), Sony Pictures ci rilascia nuovi dettagli sulla trama di questo film che sebbene si sposti dal 7 giugno al 13 dicembre 2024 rimane uno dei più attesi del possimo anno.
A causa del blocco sulla serie Kobra Kai, dovuto allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori ad Hollywood, i fan si sono scatenati sul web chiedendo sempre più dettagli circa la trama del film precedentemente annunciato. Production List ha potuto pubblicare quanto segue:
Li è un abile lottatore e uno studente di Pechino che vede la sua vita sradicata quando sua madre decide di trasferirsi a Brooklyn per un’opportunità di lavoro. Li è alle prese con una tragedia del passato e si scontra con la madre medico, che sta affrontando la stessa tragedia ma in modo completamente diverso. Mentre la madre è contraria alla violenza e al Kung Fu, Li trova uno scopo allenando Victor in quest’arte e si ritrova di nuovo sul ring.
Sembrerebbe che il film vedrà la partecipazione di Jackie Chan che come sappiamo ha già partecipato al reboot della saga nel lontano 2010; non sembrano esserci informazioni circa l’eventuale partecipazione dell’allora co-star Jade Smith.