Nell’ultimo periodo non si fa che parlare dell’universo DC e del tanto atteso evento esclusivo che si svolgerà tra qualche giorno. Dopo la delusione del Comicon, è stato organizzato il DC FanDome, per poter dare ai titoli Warner Bros il giusto spazio. Tra i vari film ai quali verranno dedicati panel troviamo The Batman (dopo la rivelazione di ieri del logo ufficiale), Wonder Woman 1984, il nuovo The Flash, e la nuova versione di Justice League. Durante queste giornate precedenti all’evento, Zack Snyder (solito far parlare di se) sembra scatenato. In questi ultimi giorni non fa che rilasciare dichiarazione e pubblicare post “particolari” sui vari profili social. Dopo aver affermato che non utilizzerà alcuna scena non ripresa da lui, aver mostrato in anteprima una nuova versione del Batman di Ben Affleck e aver condiviso con tutti la premiere del teaser che verrà mostrato il 22 agosto 2020 durante il panel di Justice League, oggi ha stupito tutti con una risposta alla domanda di un fan.
È ormai noto che Snyder non nutra una profonda simpatia per il collega Whedon, responsabile di aver completato al posto suo la versione originale del film nel 2017. Più volte lo ha accusato di aver creato un titolo molto al di sotto delle sue aspettative, e di aver inserito immagini e scene totalmente senza senso. L’apice lo ha raggiunto oggi sul suo account Vero (un social network molto in voga in America). La domanda in questione riguardava una battuta detta da Superman nei confronti del Cavaliere Oscuro. “Stai sanguinando?” era un chiaro riferimento al film Batman vs. Superman, anche se nel 2016 la provocazione era stata posta da Affleck e rivolta a Cavill. Visto quanto detto dal regista, nella Snyder’s Cut, non sarà assolutamente presente questa battuta.
https://twitter.com/Charlie_ZSJL/status/1296450671160500224
Chissà quali altri cambiamenti vedremo in questa attesa versione di Justice League. Nel frattempo non ci resta che aspettare per scoprire qualche nuova informazione riguardo il panel del DC FanDome. Per tutti gli aggiornamenti, vi rimandiamo alle nostre pagine.