Just Dance diventerà un eSport

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

468px-Just-dance-2014-bannerLa Ubisoft spinge per fare rientrare il suo titolo Just Dance, tra gli eSport alla stregue di League of Legends, Dota 2 e Call of Duty.

La questione ci è nota dalla lettura del comunicato emanato della The Electronic Sports World Cub e la stessa Ubisoft, che annunciano Just Dance 2015 come nuovo titolo inserito nel prossimo campionato.

“Per l’undicesima edizione dell’ESWC, siamo fieri di ampliare la definizione di eSport con Ubisoft”, ha detto il fondatore di ESWC, Matthieu Dallon. “Il gioco competitivo deve accogliere tutte le tipologie di giocatori, deve sviluppare collaborazioni con i publisher e deve mostrare le più avanzate tecnologie che connettono le persone ai giochi. Just Dance, per ESWC, è un esempio perfetto per raggiungere questi obiettivi”

Per chi volesse partecipare vi ricordiamo che le qualificazioni della coppa del mondo di Just Dance inizieranno online dal 21 settembre, competizione aperta a tutti ma solo con 20 posti disponibili per la finale.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!