Just Dance 2017: Ubisoft indaga sul potere sociale del ballo

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli News Lettura da 2 minuti

Per celebrare l’uscita di Just Dance 2017, Ubisoft, in collaborazione con OpinionWay, ha condotto un sondaggio in diversi paesi europei per analizzare il potere sociale del ballo, non solo come strumento per conoscere se stessi, ma anche per scoprire (o riscoprire) qualcun altro. Il sondaggio ha svelato come al 72% degli europei piaccia ballare, con il 9% degli stessi ad aver ammesso di ballare almeno una volta alla settimanaJust Dance 2017Secondo Ubisoft, il ballo rappresenta uno sfogo perfetto in una società ossessionata dal controllo della propria immagine. Secondo la stessa indagine, per il 73% degli europei il ballo consente di svelare la propria natura. Quando si tratta di chi ci sta accanto, invece, il 45% degli europei ha scoperto la vera personalità di qualcuno vedendolo ballare: nella maggior parte dei casi, si trattava di un amico (41%) o un parente lontano (39%). Secondo il 75% degli europei, il ballo è perfetto per rompere il ghiaccio e un ottimo modo per fare nuove amicizie. Inoltre, per chi ha partecipato al sondaggio, il ballo è decisamente il modo migliore per conoscere qualcuno, rispetto a una semplice amicizia o connessione sui social network (45% contro il 22%)

Just Dance 2017 (3)Grazie a un approccio accessibile, sia dal punto di vista tecnico utilizzando la Just Dance Controller App, sia con brani e coreografie adatte a ogni giocatore, l’esperienza di Just Dance non è tanto una questione di tecnica, ma un modo per lasciarsi andare, essere se stessi e divertirsi con familiari e amici, sostiene Ubisoft. Vi ricordiamo che Just Dance 2017 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, Xbox One, Xbox 360 e, per la prima volta, anche per PC Windows. Inoltre, Just Dance 2017 farà parte del catalogo di lancio di Nintendo Switch a marzo 2017.

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Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.