Ernest Torrence (1924), Dustin Hoffman (1991), Jason Isaacs (2003) , Tim Potter (2004) e Garrett Hedlund (2015)… Questi i nomi di tutti i Capitan Uncino che abbiamo visto sul grande schermo. Da sempre Peter Pan è considerato uno dei film più versatili della storia del cinema. Senza contare la versione animata del 1953 ed il suo sequel del 2002, possiamo contare 7 film basati sulla storia del bambino che non vuole crescere mai… fino ad oggi. È stato infatti da poco annunciato un nuovo titolo dal nome Peter Pan & Wendy, che vedrà alla regia David Lowery – già direttore del film Disney: Il Drago Invisibile –. La novità da poco saltata fuori, riguarderebbe proprio il ruolo di James Hook, il pirata acerrimo nemico del protagonista. Secondo la rivista Variety, questa volta potrebbe toccare a Jude Law.
Nonostante la notizia non sia ancora ufficiale, pare che la trattativa sia ancora in corso. Sarebbe il primo nome del cast ufficiale ad essere rivelato, visto che ancora non sappiamo chi sarà ad interpretare i due protagonisti. Sembrerebbe anche che Will Smith, preso immediatamente in considerazione per il ruolo di Capitan Uncino, abbia subito rifiutato l’offerta. Jude Law, due nomination agli oscar come “Miglior attore protagonista” e “Miglior attore non protagonista” sarebbe un enorme acquisto per la Disney, che sicuramente dovrà reggere il confronto con tutti gli altri film dedicati a Peter Pan.
Sebbene la trama ormai sia conosciuta, non sappiamo se il film sarà ispirato al Classico Disney originale oppure reso più dinamico e adrenalinico (com’è stato anche per alcuni titoli precedenti). Variety ci dice anche che il film sarà probabilmente distribuito nelle sale cinematografiche, e non sulla piattaforma streaming Disney+ come originariamente si era pensato. Non abbiamo altre informazioni riguardo Peter Pan & Wendy, ma sicuramente avremo presto delle novità. Per tutti gli aggiornamenti su questo ed altri titoli in uscita, come al solito non mancheremo di informarvi costantemente.