Joker di Phoenix e il nuovo Batman non saranno mai nella stessa pellicola

Il regista Todd Phillips è sicuro che il suo Joker e il nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson non saranno mai nella stessa pellicola.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il nuovo film su Joker del regista statunitense Todd Phillips, dopo aver sbancato alla 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il prestigioso Leone d’Oro e dopo aver ricevuto ben 8 minuti di applausi a fine proiezione, continua a far parlare di se.

Durante un’intervista che si è tenuta tra il regista Todd Phillips e il noto portale Variety, gli è stato chiesto se il suo “nuovo” Joker vedrà mai la luce in un film crossover con il nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson o viceversa. Ebbene, la risposta non dà molti margini di interpretazioni: “No, decisamente no.” Ovviamente noi gli crediamo, ma non sarà facile mantenere la parola data visto che Joker e Batman sono “due facce della stessa medaglia”.

Dopo questo primo grande successo ottenuto dalla pellicola, ora starà al pubblico decidere se uno dei personaggio più amati e controversi che sia mai stato realizzato su fumetto, grazie anche all’eccezionale interpretazione dell’attore Joaquin Phoenix, sarà un successo non solo di critica ma anche al botteghino.

Il 3 ottobre sarà il giorno del debutto, con la pellicola DC/Warner in uscita al cinema, e la grande opportunità di essere, in un secondo momento, anche premiato alla cerimonia più importante di tutti, ovvero nella notte degli Oscar.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!