NewsCinema e TV

Joker con Joaquin Phoenix ci racconterà le origini della nemesi di Batman?

Dopo l’annuncio che l’attore Joaquin Phoenix vestirà i panni del Joker nel film di Todd Phillips che lo vede protagonista, tra i fan hanno iniziato a girare i primi rumor. In particolare destano parecchio interesse i pettegolezzi circa alcune possibili rivelazioni sul passato del più acerrimo nemico di Batman. Infatti secondo alcuni il film racconterà le origini del villain, mostrandoci la storia di una famiglia problematica, con la madre del clown ex dipendente di Thomas Wayne, suo vecchio datore di lavoro. Da qui si diramano i due rumor in questione: il primo sostiene che ci verrà svelato il  vero nome del Joker, ossia Arthur Fleck, mentre la seconda diceria sostiene che egli sia addirittura il figlio illegittimo di Thomas Wayne, il che lo renderebbe di conseguenza fratello di Bruce!

Joker

Joker The Killing Joke

Scopriremo dunque che esiste un legame di sangue tra il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi? Per ora sono solo rumor, pertanto vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute cautele, ma se avete letto The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland, allora potreste immaginare quanto il ricordo del passato del Clown Principe del Crimine sia dettato dalla sua distorta psiche criminale e che anche quelli che sembrano indizi inconfutabili, potrebbero un giorno rivelarsi false piste. Uno degli aspetti più interessanti del Joker è proprio il mistero sulla sua vera identità, speriamo quindi che l’argomento venga trattato abilmente nel prossimo film, atteso al cinema ad ottobre 2019.

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche