Joker 2: il sequel sembrerebbe vicino secondo i vertici di WB

Secondo alcuni rapporti di WB sarebbe legittimo aspettarsi il via delle riprese del sequel di Joker, film interpretato da Joaquin Phoenix.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo alcuni rapporti Joker 2, famoso sequel del precedente e omonimo film interpretato da un fantastico Joaquin Phoenix, potrebbe entrare presto in sviluppo. In un rapporto recente che esamina il rimescolamento aziendale alla Warner Bros. Discovery, si dice che lo studio sia in procinto di dare il via libera alla realizzazione del seguito di Todd Phillips.

Il film basato sulle origini del famoso pagliaccio, con Joaquin Phoenix come attore protagonista, è stato un successo al botteghino incassando ben 1,074 miliardi di dollari in tutto il mondo. Poiché il film, vincitore dell’Oscar, aveva un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari, si pensa che sia il film basato sui fumetti più redditizio mai prodotto.

Recentemente, lo scorso ottobre, lo stesso Phoenix è stato incerto riguardo all’uscita di un seguito, affermando di aver proposto qualche idea durante le riprese del primo film, senza però lasciar intendere o confermare che ci fosse in ballo in cantiere la produzione di un sequel.

Voglio dire, non lo so. Da quando stavamo girando, abbiamo iniziato a… sai, uhh, questo è un personaggio interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo personaggio e che potremmo esplorare ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so.

Joker 2

Ad un certo punto, Todd Phillips ha detto che la sua proposta iniziale alla Warner Bros. era un’intera etichetta sotto la DC Films, presumibilmente con la realizzazione di più film incentrati sul personaggio di Joker.

Quando ho presentato Joker, non era un film, era più un brand composto da diversi film. Lo hanno ridotto rapidamente in un solo film e lo capisco, chi sono io per entrare e iniziare una lunga serie in uno studio cinematografico? Mi hanno detto «Facciamo questo».

Ha detto lo stesso Todd Phillips nel 2019, riguardo il sequel di Joker.

Ecco la vera verità su un sequel. Mentre io e Joaquin ne abbiamo parlato, e mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros, una sera siamo seduti a cena e dicono «Allora, hai pensato a…?». Ma, parlando di contratti, non c’è nemmeno un contratto in atto per poter scrivere un sequel, non ci siamo mai rivolti a Joaquin Phoenix per farlo. Verrà prodotto davvero? Chi lo sa.

Restando in attesa di ulteriori notizie o conferme in merito, è possibile leggere un nostro articolo a questo link che anticipa quello che potremmo aspettarci in un sequel di Joker. Buona lettura.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.