NewsCinema e TV

Joker 2: le riprese del film con Joaquin Phoenix inizieranno nel 2023?

Nelle ultime ore sono sbarcate online alcune nuove indiscrezioni inerenti all’inizio delle riprese di Joker 2, film sequel del film con protagonista il premio Oscar Joaquin Phoenix.

Il film Joker diretto da Todd Phillips si è rivelato un grande successo al botteghino internazionale guadagnando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e due Oscar per il miglior attore e la miglior colonna sonora originale.

Nonostante tale successo, l’accoglienza critica di Joker è stata ricca di polemiche, con alcuni che lo hanno etichettato come un film pericoloso a causa della sua rappresentazione della malattia mentale.

Il successo del lungometraggio è comunque innegabile e infatti già nel novembre 2019 The Hollywood Reporter aveva riferito in esclusiva che Joker 2 era ufficialmente in lavorazione presso la Warner Bros., con il ritorno di Phoenix e Phillips. Da allora però non ci sono stati aggiornamenti su tale sequel, ma recentemente i colleghi di Heroic Hollywood hanno rivelato in esclusiva alcune novità legate al progetto.

joker

Secondo un insider non meglio specificato dalla sopracitata fonte, la Warner Bros. avrebbe ufficialmente ricevuto la prima bozza della sceneggiatura e le riprese di Joker 2 inizieranno nel 2023. Attualmente non ci sono altre informazioni a riguardo e, ovviamente, fin quanto non ci saranno informazioni ufficiali a riguardo è lecito avere il beneficio del dubbio.

Il Joker, dopo il film omonimo, è recentemente apparso con la versione di Jared Leto in Zack Snyder’s Justice League. Inoltre, stando ad alcuni rumor, pare che il personaggio possa fare la sua apparizione in The Batman con Robert Pattinson, ma anche in questo caso si parla di indiscrezioni non avallate da fonti ufficiali.

Diretto dal già citato Todd Phillips da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver, oltre a Joaquin Phoenix il film vede coinvolti Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche