John Lasseter, il capo di Pixar, è stato accusato di molestie sessuali

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

L’eco del caso Weinstein continua a propagarsi in tutto il globo, ne è un esempio il declino della carriera di Kevin Spacey, e quest’oggi un nuovo personaggio pubblico è finito sotto i riflettori: a ricevere accuse di molestie sessuali è stato John Lasseter, creative director di Pixar e Disney Animation Studios, che ha deciso di ritirarsi per sei mesi dalla sua posizione. Queste le parole di Lasseter che abbiamo estrapolato dal comunicato ufficiale:

Ho sempre voluto che il nostro studio d’animazione fosse un posto dove i creativi potessero esplorare la loro visione con il supporto e la collaborazione di altri disegnatori e autori dotati. Questo tipo di cultura creativa ha bisogno di vigilanza costante perché si mantenga allo stesso livello. E’ costruita sulla fiducia e sul rispetto e diventa fragile se alcuni membri del team non si sentono ben valutati. Come leader, è una mia responsabilità assicurarmi che questo non accada; e io credo di aver fallito, adesso, in questo senso. Recentemente ho avuto una serie di conversazioni molto difficili, che sono state davvero dolorose per me. Non è mai facile essere messo di fronte ai propri errori, ma è l’unico modo per imparar da essi.

Nulla di certo, insomma, ma la sola possibilità che le accuse siano fondate basta e avanza. Non possiamo far altro, dunque, che attendere novità in merito.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.