Joe Manganiello sarà ospite al Lucca Comics & Games 2019

Joe Manganiello giocherà per la prima volta in diretta a Dungeons & Dragons dal Lucca Comics & Games 2019

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

In collaborazione con Wizards of the Coast, il Lucca Comics & Games di quest’anno vedrà ospiti illustri nello spazio dedicato a D&D: nello spazio dove verrà allestito un vero e proprio dungeon, sarà ospite niente meno che l’attore hollywoodiano Joe Manganiello (“True Blood”, “How I Met Your Mother” e altri), in compagnia anche di Paul Foxcroft, Richard Witther, Bill Benham, Mark Hulmes e Kim Richards. Il dungeon in questione risponde al nome di San Colombano, e vedrà l’attore giocare a D&D in diretta per la prima volta di fronte alla community.

L’evento potrà essere seguito in tutto il mondo grazie alla live streaming sul canale Twitch DND e sarà possibile partecipare con donazioni destinate ai programmi di beneficenza D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals.

Non finisce qui, perché, come recita il comunicato ufficiale, tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons” il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”:

180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale. Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima. È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals. Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte a dei “meet and greet” con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.

Infine, durante la manifestazione avrà luogo il RPG Night Live Special, richiamando nel nome il programma RPG Night Live di Lucca Comics & Games, in streaming sul canale Twitch LuccaComicsAndGames tutti i giovedì alle 21. Chiaramente in questo caso lo Special sarà dedicato a “Dungeons & Dragons”.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.