Jedi Fallen Order: il gioco inizialmente non era legato a Star Wars

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Durante le scorse ore è emersa la notizia che, almeno nelle fasi iniziali del suo sviluppo, Jedi Fallen Order doveva essere un titolo slegato dal brand di Star Wars.

A rivelare questa informazione è stato il director Stig Asmussen durante una recente intervista. Sebbene il gioco sia rimasto lo stesso, la licenza di Star Wars è arrivata in un secondo momento. L’obiettivo fin dall’inizio era quello di un action in terza persona che prendeva spunto dai Souls. Ecco le sue parole:

“Prima che iniziassimo a lavorare su Star Wars eravamo concentrati su un gioco diverso con le stesse meccaniche di base: un solido combat system, focus sull’esplorazione e un level design in stile Metroidvania. Mentre eravamo al lavoro su questo gioco, EA l’ha visto e ci ha chiesto se fossimo in grado di trasformarlo nel nuovo gioco di Star Wars. Io ho sempre lavorato su giochi d’azione e quando ci è stata fatta questa proposta eravamo tutti felicissimi.”

Cosa ne pensate? Noi vi ricordiamo che Jedi Fallen Order arriverà su PlauStation 4, Xbox One e PC il 15 novembre 2019.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.